LA PIANTA
L’anice stellato è il fiore dell’Illicium verum, pianta officinale.
Deve il nome alla sua forma, simile a quella di una stella con 8 punte legnose al cui interno sono presenti i semi di anice di colore marrone e aspetto oleoso. L’anice ha un gusto riconducibile a quello della liquirizia.
Le proprietà benefiche dell’anice si estendono anche all’apparato digestivo, visto che ne migliora il funzionamento; inoltre, riesce anche a svolgere un’attività distensiva e calmante sull’intestino e rappresenta un ottimo aiuto anche per tutte quelle persone che soffrono di stitichezza.
IL CONSIGLIO
DELLA NONNA
Per coloro che hanno problemi di stanchezza, raffreddore o mal di gola si consiglia di bere la tisana a base di cannella dolcificata con la nostra “Cometa” all’anice, il primo ingrediente dalla proprietà antinfiammatorie, il secondo dalle proprietà antisettiche.
Non dimenticare l’azione detossinante, prepara subito una tisana detox dagli effetti depurativi con il nostro miele.
Confezione
- Vaso in vetro
- Peso netto 250 gr
Conservazione
Teme il caldo e l’umidità. Conservare in luogo asciutto con temperature compresa tra i 15 e i 28 gradi. Tenere al riparo dalla luce diretta.
Abbinamenti
Scopri il suo sapore e prepara subito delle tisane, dei caffè e dei tè arricchiti dal profumo inconfondibile dell’anice stellato. Può essere utilizzato come aromatizzante per dolci. Ottimo anche su frutta e gelato.